Notizie dal Comune09/09/2020

Avviso

Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di operatori economici con codice ateco principale 47,61 , da invitare per la fornitura di libri alla Biblioteca Comunale “A.Lucifero” di Crotone

Notizie dal Comune07/09/2020

Comunicato Congesi

Crotone lì, 7 settembre 2020 COMUNICATO In relazione alla grave situazione di crisi idrica nella quale versa il comune di Cutro, dovuta all’interruzione della fornitura di acqua grezza da parte del Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese a causa della rottura della rete di approvvigionamento idrico di competenza del medesimo Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese, Congesi comunica che sta provvedendo, di concerto con la Commissione Prefettizia del Comune di Cutro, alla distribuzione a giorni alterni dell’acqua fornita da Sorical S.p.a. in quanto, essendo questa di 25 litri al secondo, non è sufficiente a soddisfare il fabbisogno idrico della Città. Per tale ragione Congesi e la Commissione stanno già provvedendo ad un ulteriore approvvigionamento idrico tramite autobotte al serbatoio pensile per una quantità attuale di 300.000 litri al giorno che domani, giorno 8 settembre 2020, sarà di 500.000 litri/giorno. Inoltre, già da giorni Congesi sta provvedendo a garantire la fornitura idrica con autobotte alle famiglie con presenza di persone disabili. Congesi, nello scusarsi con la cittadinanza per i disagi causati da tale rottura, pur non essendo di propria competenza, in attesa che venga ripristinata la rottura della rete di fornitura da parte del Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese, garantirà tutte le azioni necessarie per allievare i fastidi. Alla cittadinanza si raccomanda infine un uso parsimonioso della risorse idrica. CONSORZIO.

Notizie dal Comune05/09/2020

Comunicato

IL PERDURARE DEL DISSERVIZIO IDRICO E LE NOTIZIE CONTRADDITTORIE ED INFORMALI PROVENIENTI DAL CONSORZIO DI BONIFICA E DA CONGESI HANNO FATTO SI’ CHE STAMANE IL COMMISSARIO STRAORDINARIO, S.E. DOTT. DOMENICO MANNINO, ABBIA FORMALMENTE RICHIESTO NOTIZIE CERTE SULLA SITUAZIONE, SIA AL CONSORZIO DI BONIFICA CHE A CONGESI, GESTORE DEL SERVIZIO IDRICO DEL COMUNE.
SONO STATI INTERESSATI ANCHE LA PREFETTURA DI CROTONE E LA PROTEZIONE CIVILE DELLA REGIONE CALABRIA PER LA FORNITURA DI ACQUA POTABILE CON AUTOBOTTI OVE L’EMERGENZA PERDURI, MENTRE, EVENTUALI SITUAZIONI DI FRAGILITA’ VERRANNO AFFRONTATE CON L’AUTOBOTTE MESSA A DISPOSIZIONE DA CONGESI.
LE EVENTUALI RICHIESTE POTRANNO ESSERE TRASMESSE AL SEGUENTE RECAPITO TELEFONICO: 0962/7771501.
SI FA RISERVA DI ULTERIORI NOTIZIE APPENA IN GRADO.

Notizie dal Comune03/09/2020

Avviso Pubblico

Si comunica che in data odierna 3.9.2020 dalle ore 12.40 è ripartita da parte del Consorzio di Bonifica da distribuzione ordinaria dell’acqua in tutto il paese.

Notizie dal Comune02/09/2020

Numero da contattare  CON.GE.SI

Notizie dal Comune02/09/2020

Avviso Pubblico su erogazione acqua

Si avvisa la cittadinanza che il Consorzio di Bonifica ha comunicato che l' erogazione della fornitura idrica potrà riprendere, con regolarità, solo a partire da venerdì 04 settembre 2020.

SORICAL sta procedendo  a provvedere al riempimento dei serbatoi cittadini. Ciò permetterà di riavviare la fornitura, almeno parzialmente, da domani giovedì alle ore 06.00.

Si informa che CONGESI invierà una autobotte per poter rifornire, prioritariamente, le fasce deboli della popolazione.

E' stata, altresì,   avanzata richiesta di ulteriori autobotti alla Regione Calabria ed ai Vigili del Fuoco.

Nelle more della regolare ripresa della fornitura idrica, si raccomanda di razionalizzare, al massimo, i consumi.

Notizie dal Comune20/08/2020

Ordinanza n° 7

Sospensione attività di ballo-limitazione vendita e consumo bevande alcoliche su area pubblica./uploads/5f3f84594afe5-ORDINANZA_7.pdf